SLA (Service Level Agreement)

La presente Policy SLA itHost trova applicazione in tutti i servizi Server acquistati (VPS, Server Dedicati, Housing, Colocation, Streaming, Hosting), dunque itHost fornire connettività ed elettricità ai server, attraverso il fornitore IRIDEOS, al fine di assicurare continuità di servizio con un livello altissimo di uptime.

 

  • 99,999 % Disponibilità di rete ridondata
  • 100% Disponibilità elettrica ridondata

 

Qual’ora si verifichino interruzioni di servizio (disponibilità di banda o corrente) non precedentemente comunicate o per cause non imputabili al servizio di per se o non indicate nel Contratto itHost (Punto .8 Obblighi di EXPLICO, penale per il disservizio) farà fede al contratto stesso stipulato risarcendo il periodo di disservizio.

 

Restano escluse come da Contratto le cause di disservizio dovute a:

 

  • Manutenzione ordinaria previamente comunicata e/o straordinaria del Servizio;
  • Attacchi di terzi;
  • Errore (commissivo od omissivo) del Cliente;
  • Caso fortuito o forza maggiore;
  • Cause che determinano l'inaccessibilità, totale o parziale, del Servizio del Cliente riconducibili a guasti nella rete internet esterna ll Data Center e/o comunque al di fuori del controllo di itHost.
  • Altri motivi che sfuggono al controllo tecnico di itHost.

 

È però necessario che il cliente segnali in modo tempestivo tramite ticket dal portale o E-mail all’indirizzo ithost@ithost.it l’eventuale disservizio così che itHost verifichi il problema lo risolva ed avvii il procedimento di indennizzo qual’ora le cause non siano quelle di esclusione indicate.