Garantire continuità del processo di lavoro senza perdite economiche ed avere la possibilità di ripristinare i dati in poco tempo in caso di problemi più o meno gravi, diventa fondamentale per tutte le Imprese che lavarono con un Server all’interno dell’Azienda o on-line.
Che tu abbia la necessità di un Bakup per Windows server o di un Backup per Server Linux, il Cloud Backup Server itHost è completamente personalizzabile e ti darà la libertà di avere da qualche Gb a svariati Tb di spazio dove poter fare in modo automatizzato il backup del server e molto altro.
Foriamo soluzioni di Backup personalizzate valutando assieme a te il tuo caso specifico e dimensionando il servizio con ciò che realmente serve alla tua Impresa;
Ipotesi di configurazione che potrà essere completamente diversa in relazione alle Tue reali esigenze;
Realizzare Backup Server Ufficio
La richiesta viene solitamente fatta da Aziende che desiderano mettere al sicuro i dati del CRM ed il lavoro quotidiano svolto nel server, dove oltre al Database si trova anche tutta la parte documentale (word, excel, pdf, foto etc…). In questo caso il backup del server, sia questo fisico all’interno delle mura dell’Azienda, o esterno Virtuale in Cloud o in Housing vede l’attivazione di uno spazio di archiviazione dove giornalmente viene effettuato il dump dei database ed backup differenziale dei dati con un retention time di 3 giorni. Siamo comunque in grado di soddisfare anche esigenze molto più complicate, dove ci è stato richiesto il Backup ogni ora.
Realizzare Backup Server Web Agency
La soluzione che accomuna la maggio parte delle Agenzie Web che desiderano fare il backup dei Server che ospitano i siti ed il database dei loro clienti vede l’attivazione di uno spazio di archiviazione dove giornalmente viene effettuato il backup differenziale dei dati con un retention time di 7 giorni ed il dump quotidiano dei database con la conservazione per 7 giorni, oltre a questo si aggiunge la conservazione di 2 copie totali ogni 30 giorni.
Le Web Agency che utilizzano CMS open source preferiscono il backup differenziale per avere e verificare lo storico delle modifiche avvenute nel tempo del retention time ma sopratutto perché come ad esempio nel caso di WordPress in molte occasioni le modifiche nella struttura del sito tramite CMS comportano la modifica della maggior parte dei file quindi con un backup differenziale si ha più facilità nella gestione del Backup. Mentre le Agenzie Web che sviluppano CMS proprietari avendo ben chiaro il processo di sviluppo preferiscono il backup incrementale così possono avere e verificare le modifiche fatte durante il periodo di retention time.
Oltre al Backup dei dati del server, dove il livello di garanzia in caso di "disaster recovery" richiede alti livelli possiamo offrire un secondo backup su server locato nello stesso data center o addirittura in un data center differente, ma sempre e solo locati in Italia.
itHost ti permette la massima flessibilità, l’importante è raggiungere l’obbiettivo ed avere delle copie di backup allineate e sempre disponibili. Potrai quindi gestire il tuo backup con qualsiasi metodo e software desideri, o nel caso possiamo aiutarti ad identificare la soluzione più adatta al tuo network e darti supporto nella configurazione.