Su richiesta, itHost gestisce la migrazione delle caselle e-mail dall'attuale provider verso il tuo nuovo Server di Posta Dedicato su VPS.
L’intervento viene pianificato in coordinamento con il cliente e, quando presente, con l’amministratore di sistema/IT, così da definire modalità e tempi in base a numero di caselle, dimensioni e configurazione del dominio.
La migrazione include normalmente:
Quando necessario, possiamo intervenire anche sulle singole postazioni tramite desktop remoto per riconfigurare i client di posta (Outlook, Thunderbird, Apple Mail, dispositivi mobili), mantenendo l’accesso agli archivi e garantendo continuità operativa agli utenti.
Per avviare la migrazione è sufficiente fornire alcune informazioni di base (dominio, provider attuale, numero di caselle e dimensioni indicative) per definire un piano di intervento.